Polisportiva Baol

La nostra associazione nasce nel novembre del 2004 dall’idea di alcuni operatori di Humanitas, di creare un progetto socio-ricreativo fondato sullo sport e sull’integrazione sociale-territoriale, che fosse a disposizione della nostra utenza, residenziale e territoriale, e coinvolgesse volontari, istituzioni territoriali ed altri soggetti.

L’ASD Baol fa parte di un circuito nazionale che ingloba tante realtà simili alla nostra, con le quali lavoriamo in rete per organizzare eventi sportivi, culturali e di socializzazione.

L’obiettivo della nostra associazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al disagio psichico e sociale, che interessa la gran parte dei nostri soci. Perché l’associazione si radichi sul territorio è vitale la presenza di volontari che portano un contributo significativo all’interno del gruppo. L'opera di sensibilizzazione ai temi del disagio viene quindi ricercata attraverso la richiesta di partecipazione attiva della cittadinanza alle nostre attività, ma anche tramite richieste di donazioni o sponsorizzazioni.
Altro fattore importante di integrazione territoriale è la nostra partecipazione ad eventi organizzati sul territorio e la collaborazione con altre associazioni (anche diverse dalla nostra tipologia) per la realizzazione di importanti iniziative.